SERIE D

SERIE D GIRONE I - CASTROVILLARI-ACIREALE 1-1, un punto per i Lupi contro un buon Acireale

10.12.2018 11:18

Resta ancora a secco in casa il Castrovillari, che tiene botta ad un Acireale arrembante dopo il cambio in panchina e anche all'emergenza dettata dai pochi uomini a disposizione del tecnico Marra.

Al 12' il gol del vantaggio di Forgione, che sugli sviluppi di un piazza riesce a mettere in porta con un bel tiro. Galluzzo fa buona guardia, ma nel finale Puntoriere e Pandolfi avrebbero la palla del raddoppio, che però sprecano.

Partono fortissimo i rossoneri e al 47’ sfiorano il raddoppio: Ennin per Puntoriere che prova la botta, un difensore granata fa scudo col corpo. Al 52’ assist di Savanarola per Manfrellotti che impatta bene, ma Galluzzo si rifugia in corner. Al 56’ Acirealead un passo dall'1-1: lancio lungo di Campanaro, sponda di Manfrellotti per Madonia che controlla e calcia da posizione defilata, palla sull’esterno della rete. Al 62’ ancora i granata: botta prepotente di Madonia dalla lunga distanza, Galluzzo dice no con una respinta di pugno. 

Al 77’ il pari dell’Acireale: azione insistita di Madonia, Lomasto non riesce a spazzare, cross basso in area e sul secondo palo sbuca Leotta che da due passi insacca, è 1-1.

All’86’ occasionissima per il Castrovillari: Forgione imbuca per Puntoriere che porta palla, entra in area e anziché servire Ennin tutto solo in mezzo si fa contrastare e perde palla. Al 91’ Acireale sfortunatissimo: Manfrellotti alza la testa e vede Galluzzo avanzato provando il tiro a palombella, palla clamorosamente sul palo poi la difesa spazza.

Ecco il tabellino della gara:

CASTROVILLARI-ACIREALE 1-1

 

CASTROVILLARI (: Galluzzo; Grimaldi, Della Guardia, Lomasto, Ielo; Lavrendi, Forgione,  Lanza (85' Finocchiaro); Ennin, Puntoriere, Pandolfi (60' Canale). All. Marra.

ACIREALE (4-3-2-1): Biondi; Iannò (93' Grassi), Gambuzza, Campanaro, Pantò; Tramonte (46' Leotta), Aprile, Savanarola; Madonia, Manfrè; Manfrellotti.. All. Romano.

ARBITRO: Castellone di Napoli.

MARCATORI: 12' Forgione, 77' Leotta

 

Commenti

SERIE D GIRONE I - IGEA VIRTUS-LOCRI 1-1, amaranto sprecano e si illudono, beffa nel finale
SERIE D GIRONE I - ROCCELLA-ROTONDA 1-0, Kargbo regala tre punti d'oro agli amaranto