SERIE B - CROTONE, Benali suona la carica: "A Livorno per ripeterci"

13.09.2018 10:53

In casa Crotone si pensa già alla trasferta di lunedì a Livorno, Gazzetta dello Sport punta la sua attenzione sulle parole di Benali, appena rientrato dopo gli impegni della sua Nazionale. "Vogliamo ripetere la prova di Coppa", sottolinea il calciatore algerino:

Ieri la ripresa degli allenamenti, per preparare la gara di lunedì, a Livorno, che sarà il posticipo della terza giornata. Il Crotone di Stroppa però ha dovuto fare a meno ancora di Vaisanen, in viaggio verso la Calabria dalla Finlandia dopo l’impegno contro l’Estonia, e del nigeriano Simy rimasto a disposizione della propria nazionale fino a ieri. Tutti gli altri erano presenti, compreso Ahmad Benali che è stato impiegato nella gara valevole per la Coppa d’Africa disputata l’8 settembre scorso contro il Sudafrica. «Giocare con la maglia della propria nazionale dà sempre un’emozione particolare. Ho vissuto un’esperienza interessante, impreziosita dal pareggio che siamo riusciti a portare a casa. Adesso però bisogna concentrarsi sul campionato - specifica il 26enne centrocampista rossoblù - visto che ci aspettano molte partite e c’è bisogno della massima concentrazione». Infatti il calendario prevede una serie d’incontri tutti ravvicinati, ben 4 gare in 11 giorni a cominciare da Livorno, passando poi per la gara interna col Verona, la trasferta di Pescara e la sfida allo Scida contro il Brescia il 28 settembre. «Andremo a Livorno dove siamo già stati in coppa e la nostra speranza è quella di ripetere la prestazione fatta ad agosto - ricorda Benali -. L’intento di tutti è continuare a offrire un calcio di qualità come quello visto contro il Foggia e penso che la squadra stia bene e in questi giorni, anche senza tanti assenti impegnati con le nazionali, mi dicono che il resto del gruppo ha lavorato bene».

EQUILIBRIO La preoccupazione però è rappresentata dalla gara che il Crotone tornerà a giocare in trasferta visto che l’esordio e Cittadella non è stato certamente positivo. Ed è per questo che Benali si auspica un approccio alla gara diverso da quello visto al Tombolato. «Sappiamo tutti che la Serie B è difficilissima. Non dico una banalità ma troveremo parecchie difficoltà col prosieguo della stagione perché molte squadre sanno difendersi bene e altre invece sanno attaccare con pericolosità. Noi proveremo ad essere equilibrati sempre, sia in casa che in trasferta e a Cittadella, per esempio, abbiamo già visto sulla nostra pelle che non puoi permetterti di rilassarti specie in avvio di gara. Però siamo stati bravi a rimboccarci le maniche e contro il Foggia credo si sia visto il vero Crotone anche se non è quello il livello di qualità che il mister ci chiede ma dobbiamo crescere e ancora tanto». E ieri ha ripreso ad allenarsi anche Andrea Barberis dopo l’intervento al menisco del ginocchio sinistro del 28 agosto eseguito dal professore Mariani. Il centrocampista rossoblù ha iniziato la riabilitazione con una corsetta ma chiaramente occorrerà ancora qualche settimana prima di tornare completamente nella disponibilità di Stroppa.

 

Commenti

CASO CHIEVO - Oramai è barzelletta, Gaz.Sport: "Improcedibile-bis?"
SERIE B - COSENZA, parla Luca Garritano: "Il rossoblù un sogno, noi duri da battere"